Le proprietà benefiche del limone sono tante. È ricco di vitamina C, vitamina D, acido folico e sali minerali che contribuiscono a rendere sani i capelli. Infatti, il limone contrasta la caduta dei capelli e riequilibra il Ph naturale del cuoio capelluto.
Un alleato essenziale per i nostri capelli, che se applicato regolarmente, ci aiuta a mantenerli sani, morbidi e ben idratati.
Non tutti sanno che i benefici dei limone sui capelli sono davvero tanti: ha un effetto schiarente, elimina la forfora, rinforza e ripara ed elimina le cellule morte. È davvero un toccasana per i nostri capelli.
Oltre ai tanti prodotti a base di limone che troviamo in commercio, possiamo preparare direttamente a casa dei prodotti di bellezza per i nostri capelli. Meglio ancora se abbiamo a disposizione limoni biologici e non trattati.
Per schiarire i capelli, ad esempio, possiamo spremere il succo di un limone, filtrarlo e poi applicarlo sui capelli prima dell’esposizione al sole.
Per un effetto lucente e lisciante, possiamo applicare una miscela di succo di limone ed acqua sul cuoio capelluto per 10 minuti e poi risciacquare.
Se invece vogliamo un effetto rinforzante, possiamo preparare una maschera con il succo di mezzo limone e 100 ml di acqua di cocco. Applicare sui capelli e sul cuoio per circa 15 minuti e poi risciacquare.