Cetara è un paese meraviglioso: in ogni angolo riserva bellezze architettoniche da ammirare e tutte da scoprire. Una delle particolarità che riserva il borgo di Cetara è la Torre vicereale, un’opera architettonica ricca di fascino e storia. Questa struttura risale al XVI secolo e fu costruita per difendere il paese dall’attacco dei nemici. La sua forma articolata deriva dalla fusione tra una torre cilindrica angioina e una a doppia altezza vicereale. Nel corso degli anni, la Torre ha assunto varie funzioni ed è stata utilizzata anche come prigione in seguito alla Congiura dei Baroni nel 1460 e che ha visto carcerato anche Don Federico, il figlio del re.
La torre Vicereale di Cetara ad oggi si presenta a noi molto diversa rispetto al passato: infatti, nei secoli, la torre ha subito molti cambiamenti strutturali e di uso, fino a quando nel 2002 non è stata soggetta a lavori che, ultimati nel 2011, hanno ridato alla Torre il suo ruolo di punto di riferimento del paese.
Eventi
All’interno della Torre vicereale di Cetara è possibile anche fittare la sala e il terrazzo vista mare per festeggiare eventi importanti o organizzare visite guidate, meeting o presentazioni. Che tu sia un privato, un’azienda o un professionista, la Torre è il luogo perfetto per un evento imperdibile. La struttura architettonica ricca di storia posizionata a picco sul mare è anche un luogo romantico dove poter celebrare matrimoni suggestivi. Dal rito civile all’organizzazione del ricevimento, la Torre vicereale è il luogo magico dove poter realizzare i propri sogni. Ogni anno, infatti, sono tante le persone che scelgono questa location per organizzare il proprio evento.