Granita al limone

Con l’arrivo del caldo non c’è bevanda migliore che la granita, un ottimo alimento in grado di rinfrescarci e darci un piacevole sollievo. Prepararla è semplice e gli ingredienti da poter utilizzare sono tanti, ma la nostra preferita è assolutamente quella al limone, fatta solo con acqua, zucchero e limone. Scopri come prepararla in casa.

Ingredienti per 4 persone

– 500 ml di succo di limone

– 500 ml di acqua

– 250 gr di zucchero

PROCEDIMENTO

– Versare l’acqua in un pentolino, portare ad ebollizione e aggiungere lo zucchero.

– Quando lo zucchero si scioglie e il liquido diventa trasparente, spegnere il fuoco e lasciare raffreddare.

– Tagliare i limoni a metà, spremerli e filtrare il succo con un colino. Alla fine bisogna ottenere 500 ml di succo.

– Unire il succo allo sciroppo freddo e mescolare bene il composto.

– Quando tutto è ben amalgamato, riporre la granita in un contenitore in freezer. Estrarre il composto ogni 20 minuti e mescolare energicamente per evitare che la granita si ghiacci. Ripetere il processo fino a quando la granita sarà pronta.

Condividi questo articolo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Linkdin
Share on Pinterest

Prenota

Scegli di soggiornare in una delle nostre meravigliose stanze e vivere l’esperienza immersiva del Lemon Tour. Prenota subito.

Camera Matrimoniale con Balcone

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Servizi igienici / Bagno